logoarya-dental-spavuoto1
logoarya-dental-spavuotobianco
messenger

facebook
instagram

Arya Dental SPA​

INDIRIZZO: Piazza Matrice 1,

95034, Bronte (CT)

P. IVA: 04665900876

Privacy e Cookie Policy

 

Untitled-1

E-mail: info@aryadentalspa.it 

TELEFONO: + 39 095 668 4213

CELLULARE: + 39 320 966 5081

Smiling-Patient
WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

TRATTAMENTI DENTALI

Salute del sorriso

Il centro presenta tutte le più moderne tecnologie digitali per avere radiografie immediate con un’esposizione ai raggi X molto bassa, nello specifico radiografie endorali e un ortopantomografo digitale.

 

 

 

 

pediatric-dentist-xray-child-blog
protesidentale

Impianti dentali - sostituiscono i denti mancanti senza andare a devitalizzare o coinvolgere quelli adiacenti

Odontoiatria pediatrica o pedodonzia per i bambini, che si concentra in particolare sui meccanismi della crescita cranio-facciale

Protesi-fissa
OH1WD50-720x380

Protesi con restauro e ricostruzione di elementi distrutti o mancanti

Prevenzione soprattutto trattando la presenza di placca, tartaro e di infiammazioni gengivali per evitare che si aggravino progredendo

Dentista-Alcala-henares-Clinica-dental-radiologia-dental-radiografias-dientes-ortopantomografia-ortodoncias-teleradiografias-estetica-dental
ispune

Diagnosi e radiologia

Interventi restaurativi per evitare il deterioramento dei denti

Impianti dentali

 

L’implantologia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici in titanio ancorate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi rimovibile (la cosiddetta dentiera).

 

Permettono di sostituire i denti naturali mancanti senza coinvolgere quelli naturali adiacenti, quindi senza limarli, devitalizzarli, coprirli con corone e sovraccaricarli con un ponte. Il vantaggio, quindi, è essenzialmente nel conservare integri i denti naturali.

 

Altro vantaggio non trascurabile è nel risultato estetico, in quanto il dente su impianto fuoriesce dalla gengiva come un dente naturale, mentre il dente portato dal ponte si appoggia sulla gengiva con un effetto meno naturale.

Odontoiatria pediatrica

 

L’Odontoiatria pediatrica, comunemente detta PEDODONZIA, è la disciplina che si occupa delle patologie e delle conseguenti terapie del cavo orale dei bambini.

 

E’ consigliato effettuare la prima visita dal dentista all’età di 3 anni, per permettere al bambino di familiarizzare con lo studio al prima possibile e per poter intercettare tempestivamente eventuali patologie prima che procurino dolore al bambino. Durante l’infanzia, periodo così delicato per la formazione dell’individuo, si rende necessario da parte del dentista un atteggiamento particolarmente attento al rispetto della psicologia del bambino e dei suoi genitori.

 

L’appuntamento dal dentista è vissuto non solo senza traumi ma addirittura piacevolmente.

 

Il nostro centro offre un sevizio competente rivolto ai vostri bambini con visite gratuite di prevenzione ed è attrezzato per tutta una serie di terapie volte alla esclusiva ma non poco fondamentale prevenzione:

- -le sigillature dei molari permanenti, con materiali di ultima generazione

 - le sedute di igiene orale e di istruzioni per l’igiene quotidiana con i più convincenti mezzi di simulazione

 - le sedute di applicazione ambulatoriale di fluoro tante indicate nei pazienti che presentano una provata cario-recettività nei denti decidui.

Prevenzione

 

Placca e il tartaro sono i responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale che, se non curata tempestivamente, può progredire coinvolgendo i tessuti di sostegno del dente (parodonto), dando vita alla malattia parodontale che si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.

 

Una buona igiene orale è l’unico valido mezzo per prevenire le malattie dei denti e del parodonto oltre a ridurre drasticamente i costi delle terapie ricostruttive e protesiche.

 

L’igiene orale professionale consiste proprio nell’eliminazione di placca e depositi di tartaro dalle superfici dentali sopra e sottogengivali (non visibili e non raggiungibili dallo spazzolino)attraverso l’uso di strumenti manuali o meccanici.

 

E’ consigliabile, in presenza di una normale situazione clinica, sottoporsi a regolari cicli di sedute di igiene orale professionale ogni 6 mesi.

L’igiene orale professionale cura anche l’aspetto estetico dei denti rimuovendo le pigmentazioni causate, ad esempio, da fumo e caffè che fanno apparire gialli o scuri i nostri denti.

 

Ciò viene ottenuto anche con l’ausilio di particolari paste per profilassi che svolgono un’ azione lucidante e smacchiante.

Protesi

 

Consiste nel restauro o nella ricostruzione degli elementi dentali distrutti o mancanti, mediante manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici, su indicazione e progettazione del dentista.

 

La Protesi dentale è la sostituzione dei denti mancanti per estrazione, carie, frattura, agenesia, oppure è la ricopertura degli elementi devitalizzati o gravemente cariati o per riabilitazione estetica.

 

È distinta in due grosse categorie:

 

 

protesi-mobile

la Protesi Mobile

eseguita con diversi tipi di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui con ganci o attacchi), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, che vengono di solito utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.

protesi-fissa2

la Protesi Fissa

comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione cementata sui denti preparati a moncone dal dentista o avvitata su impianti infissi nell’osso.

Interventi restaurativi

 

I nostri denti possono andare incontro a deterioramento per vari motivi: aggressione da parte di carie usura dovuta a digrignamento notturno o bruxismo, spazzolamento eccessivo o trasversale che causa scopertura del colletto del dente (vedi sensibilità dentinale) eventi traumatici.

 

La terapia conservativa si occupa della rimozione della carie, della protezione delle strutture dentarie residue (denti usurati, colletti scoperti) e del ripristino sia morfologico che funzionale dell’elemento dentale cariato tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Un tempo le ricostruzioni dentarie venivano eseguite utilizzando come materiale l’amalgama (“otturazioni in metallo”).

 

L’uso dell’ amalgama oggi è stato sostituito, in numerosi studi dentistici, dai materiali compositi che per le loro caratteristiche adesive permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto all’uso dell’amalgama che richiedeva cavità dalle preparazioni particolari (estese) perché fossero ritentive.

1757a30ea9da43d

L’odontoiatria conservativa moderna è, infatti, basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con il composito, materiale estetico del colore del dente naturale (“otturazioni bianche”).

 

Il nostro studio dentistico ha completamente abbracciato questa scelta operativa nella pratica quotidiana offrendo ai propri pazienti ricostruzioni veramente estetiche rispettando la forma originaria del dente e utilizzando i migliori compositi disponibili sul mercato che permettono di sovrapporre due strati (dentina e smalto) riproducendo , così, la vera struttura del dente. 

L’endodonzia è quella branca della odontoiatria che si occupa della cura delle patologie che interessano la parte interna del dente, denominata “endodonto”, dove risiede la polpa dentale, composta da vasi e nervi.

 

Quando i batteri infettano la polpa, in conseguenza di una carie o di una frattura, provocano una infiammazione che si manifesta col classico e doloroso mal di denti. Se l’infezione non viene trattata la polpa può morire ( nècrosi) e l’infezione può passare oltre l’apice della radice provocando danni anche all’osso che sostiene il dente (ascessi, granulomi, cisti).

Diagnosi e radiologia

 

Il centro Arya Dental Spa è attrezzato con tutte le più moderne tecnologie radiologiche digitali che permetteranno di avere radiografie immediatamente disponibili con un’esposizione a raggi x molto bassa.

img-radiologia-endorale

Radiografia endorale digitale


E’ una radiografia mirata che evidenzia il dente in esame e ha la primaria capacità di ridurre i raggi x emessi fino al 99% in confronto ad un procedimento con pellicola e il vantaggio di vedere immediatamente le immagini.

ort.jpeg

Ortopantomografia


L
’ortopantomografia o panoramica è una radiografia bidimensionale dell’intera bocca. Viene normalmente eseguita durante la prima visita, ha carattere diagnostico, perché permette un’immediata visione di entrambe le arcate dentarie, rilevando la presenza di eventuali problematiche o eventuali anomalie dei denti, delle ossa mascellari e dell’articolazione temporomandibolare.


Nello centro Arya dental spa è presente un Ortopantografo digitale, ottimo sia per la velocità della visione dell’immagine, sia per una risoluzione migliore e più contrastata e, cosa più importante, per la drastica riduzione dell’emissione di raggi x.

slider-smile-today

Dentisti professionisti

e applicazione

di metodologie tecnologiche

innovative