logoarya-dental-spavuoto1
logoarya-dental-spavuotobianco
messenger

facebook
instagram

INDIRIZZO: Piazza Matrice 1,

95034, Bronte (CT)

P. IVA: 04665900876

Privacy e Cookie Policy

 

Arya Dental SPA​

Untitled-1

E-mail: info@aryadentalspa.it 

TELEFONO: + 39 095 668 4213

CELLULARE: + 39 320 966 5081

staff5-bw
staff4-bw
staff2-bw
staff1-bw
WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

Chi siamo​

Lo studio dentistico Arya Dental SPA è stato fondato dalla dott.ssa Arianna Campione, con l’obiettivo di instaurare, prima di tutto, una relazione di fiducia con i pazienti, partendo dalle loro necessità e aspettative e proponendo le soluzioni più adatte anche a livello di budget, sempre nell’ottica di un intervento minimamente invasivo.

La filosofia dello studio è basata sul trattare i pazienti prima di tutto come persone, in modo da renderle protagoniste del trattamento svolto. Presso Arya Dental SPA ci sono solo Very Important Patient (VIP)

La filosofia ​

Il centro è stato ideato per promuovere un approccio innovativo riguardo ai trattamenti dentali, che mette in primo piano l’estetica del sorriso visto nel suo insieme, tramite l’utilizzo di tecniche e materiali innovativi.

 

Una Dental SPA, infatti, esegue anche procedure di medicina estetica (non chirurgica) del terzo medio e inferiore del viso: trattamenti con tossina botulinica, filler, peeling, maschere idratanti e nutrienti in associazione, naturalmente, all’ortodonzia e odontoiatria estetica.

Lo Staff

Lo staff del centro è formato da professionisti che mettono a disposizione del paziente la loro esperienza e formazione.

Dott.ssa Arianna Campione

 Fondatore e Direttore Clinico

team-ariannacampione2

La dott.ssa Arianna Campione ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria col massimo dei voti presso l’università degli studi di Catania nel 2007.


Da allora ha dedicato la sua professione allo studio dell’odontoiatria estetica cercando l’equilibrio tra un sorriso esteticamente piacevole e l’armonia del volto.


Nel 2009 si trasferisce a Milano, dove nella sede dell’Oral design di Arcore acquisisce i contatti e le conoscenze necessarie per approfondire le sue competenze nel campo dell’estetica dentale.

 

Dopo un esperienza in Trentino Alto Adige decide di accrescere le sue competenze internazionali spostandosi a Londra e conseguendo il Post Graduation Certificate in “ Odontoiatria estetica avanzata” presso il Dental Eastman Institute di Londra nel 2015, città in cui ha esercitato e perfezionato la sua professione per più di 2 anni, ampliando le sue esperienze professionali e personali.

 

Ha inoltre frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento, acquisendo competenze in molti aspetti dell’odontoiatria restaurativa, endodonzia, pedodonzia e della medicina estetica del viso, conseguendo il corso di tossina botulinica basic & advanced presso The London School of facial Esthetic e frequentando il Master di II livello di Estetica Facciale organizzato dall’Università di Camerino a Roma.
Collabora attualmente con la clinica Maia dentis di Merano.

Dott.  Alessandro Gionfriddo

 Responsabile chirurgia

Dott-Gionfriddo

Il Dott. Alessandro Gionfriddo si laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Catania nel 1999 e subito inizia il suo percorso formativo post-Laurea prediligendo le branche chirurgiche. Segue numerosi corsi di formazione in Chirurgia orale generale e degli inclusi, implantologia, chirurgia parodontale.

 

Nel 2005 partecipa al corso annuale Tutoring di Chirurgia Implantare avanzata tenuto dal Dott. Casentini e approfondisce la scuola di implantologia non sommersa ITI Straumann. Nel 2009 partecipa al corso annuale di parodontologia e chirurgia parodontale tenuto dal Prof. Pilloni.


Nel 2014 riceve la Certificazione Invisalign per l’uso della sistematica in ortodonzia invisibile. Nel 2015 entra attivamente nel mondo della Odontoiatria Digitale approfondendo i concetti di Protesi CAD-CAM secondo la metodica CEREC. Nel 2017 partecipa ai corsi del Dott. Perakis su ricostruzioni protesiche estetiche. Dal 2001 dirige il suo Studio odontoiatrico multidisciplinare in Siracusa e collabora in consulenza esterna con numerosi studi in Siracusa, Catania e provincia.​

Dott.  Giuseppe De Fontes

 Responsabile ortodonzia

de-fontes

Da oltre 20 anni il Dott. De Fontes si occupa di ortognatodonzia con particolare attenzione alla terapia bioprogressiva del Prof. R.M. Ricketts di cui è stato allievo.

 

Si occupa di

 - ortodonzia intercettiva in età pediatrica per la correzione di problemi scheletrici

 - abitudini viziate e asimmetrie

 - ortodonzia prechirurgica

 - ortodonzia estetica nell’adulto

 - Invisalign e di riabilitazione neuro muscolare ortognatodontica.

Dott.ssa  Nicoletta Bonura

Esperta in medicina biorigenerativa estetica

dott-bottura2

La Dott.ssa Bonura si laurea in medicina nel 1994 presso l’Università degli studi di Palermo. Ha un’esperienza ventennale come medico esperto nella Medicina Biorigenerativa e della nutrizione, essendo inoltre esperta e referente per la Sicilia della metodica farmaforesi.

 

Esercita nel suo studio privato di Palermo ed è docente in numerosi seminari sull’uso della farmaforesi.

 

La medicina BIORIGENERATIVA ha come obiettivo la rigenerazione/rivitalizzazione di tessuti o organi danneggiati da traumi, da malattie o dal normale invecchiamento, per mezzo di sostanze e tecniche più naturali e meno invasive possibili, e ha come fine il ripristino dello stato di benessere psicofisico dell’ individuo.

 

Le terapie BIORIGENERATIVE possono essere Generali o Locoregionali, prevedono l’ uso prevalente di sostanze e tecniche più naturali e meno invasive o traumatiche possibili.

dental-spa-smile

“Il sorriso è la forma più elementare di linguaggio del corpo e forse, per il suo uso universale, la più importante. Il mio desiderio di migliorare quello dei miei pazienti nasce proprio dalla volontà di aumentare la loro autostima e qualità di vita. La mia mission è pertanto quella di mettere a disposizione abilità e competenze acquisite negli anni per aiutare la persona non solo ad avere un sorriso esteticamente più bello, ma anche a sentirsi a proprio agio con sé stessa e con gli altri.”

(Dott.ssa Arianna Campione)