logoarya-dental-spavuoto1
logoarya-dental-spavuotobianco
messenger

Arya Dental SPA​

INDIRIZZO: Piazza Matrice 1,

95034, Bronte (CT)

P. IVA: 04665900876

Privacy e Cookie Policy

 


facebook
instagram
Untitled-1

E-mail: info@aryadentalspa.it 

TELEFONO: + 39 095 668 4213

CELLULARE: + 39 320 966 5081

estetic
WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

ESTETICA DEL VISO

Ringiovanisci il suo viso

Questa SPA si occupa anche dei principali trattamenti di estetica, nello specifico effettua:

microneedling1
Acido-Ialuronico

Needling per rigenerare e rivitalizzare in profondità la pelle di viso e corpo attraverso un particolare “rullo” elettrico con 11 microaghi che penetrano nella cute in maniera controllata

Biorivitalizzazione con acido ialuronico, complessi multivitaminici e sali minerali inseriti sottocute tramite aghi microscopici

image.jpeg
waterr

Carbossiterapia, tramite la somministrazione sottocute di anidride carbonica allo stato gassoso per il ringiovanimento della pelle

Fillers di acido ialuronico per regolare il contenuto di acqua nelle cellule e renderle più elastiche

peeling-chimici
aesthetic22

Radiofrequenza con rimodellamento e ringiovanimento di viso e corpo, nello specifico per il rilassamento cutaneo diffuso, in alternativa agli interventi estetici più invasivi

Peeling o applicazione di una particolare sostanza acida sul viso che rimuove gli strati superficiali e invecchiati

THUMB19320614317

Tossina botulinica-botox con una temporanea paralisi muscolare per ridurre l’estensione e la profondità di rughe e di solchi del viso

Biorivitalizzazione

 

Il trattamento di Face Mesotherapy consiste nell’utilizzo di acido ialuronico, complessi multivitaminici e sali minerali che attraverso dei microscopici aghi vengono iniettati sottocute a livello del viso con lo scopo di ringiovanire la pelle, idratarla in profondità, distenderla, correggere le rughe superficiali, prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo.

 

Il trattamento della durata di pochi minuti, è pressoché indolore e, in caso ne venga fatta richiesta, viene applicata localmente una pomata anestetica. Essendo le sostanze iniettate un prodotto naturale, il trattamento è ottimamente tollerato dal paziente e può essere effettuato sia in età giovane che in età matura.


Per garantire un risultato duraturo, solitamente è previsto un trattamento iniziale di tre sedute distanziate di 15 giorni l’una dall’altra e successivamente una terapia di mantenimento di una seduta al mese. Dopo il trattamento la pelle potrebbe apparire arrossata e bisognerà evitare di massaggiare la zona trattata per qualche ora.

Needling

 

Il needling è una tecnica di medicina estetica che ha la funzione di rigenerare e rivitalizzare in profondità la pelle (epidermide e derma ) del viso e del corpo attraverso l’uso di una particolare ”penna ” elettrica dotata di 11 microaghi che penetrano nella pelle in modo controllato.

 

Il needling con Dermapen stimola la produzione naturale del collagene e dell’elastina sfruttando l’innata capacità autorigenerante dell’organismo. A differenza di altri sistemi di needling, i microaghi monouso del Dermapen forano la pelle in maniera tale da ottimizzare i risultati del trattamento , aumentando l’assorbimento dei prodotti ( acido ialuronico, vitamine e così via ) eventualmente associati al needling semplice e rendendo il trattamento meno fastidioso per il paziente.


La profondità di azione è regolabile in funzione del tipo di pelle da trattare, dell’area del trattamento e dell’obiettivo dell’applicazione, variando da < 0.5 mm ad un massimo di 2.5 mm.

 

Il trattamento è in genere indolore fino ad una profondità di penetrazione di 0.5 mm, mentre per profondità superiori si applica una pomata anestetica che rende il trattamento indolore. In genere i risultati sono visibili dopo il primo trattamento e diventato più marcati dopo 4-6 sedute, distanziate mediamente 1 mese l’una dall’altra.

Microdermoabrasione Medica

 

Per carbossiterapia si intende l’impiego a scopo terapeutico dell’anidride carbonica (CO2) somministrata allo stato gassoso nel sottocute per mezzo di microscopici aghi in maniera indolore.

 

Questo gas determina neoformazione vascolare e vasodilatazione arteriolare, insieme ad effetti lipolitici di attivazione dei recettori della lipolisi sulle cellule adipose. Il trattamento migliora quindi il microcircolo contrastando gli effetti dell’invecchiamento e le rughe e riducendo la cellulite con pressoché nessun effetto collaterale.

 

Si possono effettuare anche 2 o 3 sedute a settimana della durata di circa 20/30 minuti, ma la frequenza monosettimanale è consigliata.

 

La carbossiterapia migliora gli effetti di altre metodiche di medicina estetica e può essere usata in associazione ad altre diverse metodiche di ringiovanimento. 

Fillers

 

Il L’acido ialuronico è una proteina con al funzione di regolare il contenuto d’acqua nelle cellule ed è presente in grande quantità nella pelle di bambini ed adolescenti. Con il passare degli anni, le cellule deputate alla sua produzione, oltre che a quella di collegene ed elastina, si “addormentano” e la cute gradualmente riduce la propria idratazione ed elasticità. L’acido ialuronico ha una duplice azione, riempitiva e rivitalizzante ed è indicato per il trattamento di rughe naso-geniene, rughe labio-mentoniere, zigomi e labbra.


L’acido ialuronico è un prodotto naturale, non allergizzante e completamente riassorbibile. I benefici dati dal suo utilizzo sono visibili immediatamente ed hanno una durata che oscilla tra i 3 e i 12 mesi, a seconda della zona trattata e della tipologia del paziente ( età, metabolismo, esposizione al sole o a lampade abbronzanti).

 

Il trattamento è ambulatoriale e, a richiesta, viene applicata localmente una pomata anestetica. Il leggero gonfiore, soprattutto nella zona delle labbra, è transitorio e la ripresa delle normali attività quotidiane del paziente è pressochè immediata. Esistono anche filler a lento riassorbimento ( circa 12 mesi) a base di Idrossipatite di calcio, indicati per la correzione ed il riempimento di zigomi poco pronunciati, guance scavate, depressioni a livello delle tempie, solchi naso-genieni molto marcati, mento poco proiettato, irregolarità del profilo mandibolare.

 

Anche questo trattamento è eseguito ambulatorialmente, senza anestesia e con nessun disagio per il paziente. Il risultato è visibile immediatamente ed il gonfiore è molto modesto.

Peeling

 

Con la parola peeling si intende l’applicazione di una particolare sostanza acida sul viso che rimuove gli strati superficiali ed invecchiati della pelle (strato corneo). Il fine è quello di dare luce al viso, schiarendo la pelle, rimuovendo le macchie più superficiali, uniformando il colore della pelle, donando luminosità e lucentezza alle aree trattate, ammorbidendo la pelle, migliorando l’assorbimento dei prodotti cosmetici.


Le sostanze che vengono maggiormente impiegate sono l’acido tricloracetico (TCA), l’acido salicilico, l’acido glicolico , oppure la combinazione di più acidi associati. Il trattamento ha la durata di pochi minuti e comporta pochissimo disagio per il paziente, se non un controllato senso di bruciore. Al termine del trattamento il paziente avrà la pelle lievemente arrossata (eritema) protetta da una specifica crema lenitiva.

 

La ripresa delle normali attività quotidiane è pressoché immediata, con la precauzione di non esporsi ai raggi del sole o di lampade abbronzanti nei 30 giorni successivi al trattamento.I risultati sono apprezzabili una settimana dopo il trattamento, al termine della fase di esfoliazione. Il trattamento è talmente efficace che è sufficiente ripeterlo ogni 6 mesi per mantenere i risultati nel tempo.

Radiofrequenza

 

I trattamenti di radiofrequenza sono un’alternativa non invasiva agli interventi di chirurgia estetica specifici per il rimodellamento ed il ringiovanimento di viso e corpo. Sono in grado di trattare efficacemente diverse problematiche quali il rilassamento cutaneo diffuso, l’invecchiamento del viso.


Grazie al suo effetto anti-aging e biorivitalizzante è un trattamento indicato per spianare le rughe rendendo la pelle più compatta, distesa e luminosa fin dalle prime sedute.

 

Attraverso l’utilizzo di un manipolo che viene fatto scorrere sull’area da trattare, si produce un riscaldamento omogeneo con i seguenti effetti:

- Stimolazione della produzione di collagene con aumento dell’elasticità dei tessuti

 

- Aumento del flusso sanguigno a livello locale che comporta un apporto qualitativo maggiore di ossigeno e materiali nutritizi a livello della zona trattata

 

-Drenaggio dei liquidi che favorisce l’eliminazione di tossine. 

 

L’azione di compattezza e distensione (effetto lifting) è già visibile al termine dell’applicazione, che ha la durata di circa 30 minuti. Grazie alle sue caratteristiche di non invasività, il trattamento è piacevole ed indolore e al termine della seduta è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane; l’applicazione offre dei vantaggi visibili già nell’immediato, che si rinforzano con la ripetizione periodica del trattamento.

Tossina Botulinica

 

La tossina botulinica-botox crea una temporanea paralisi muscolare e, grazie a questa proprietà, riduce l’estensione e la profondità di rughe e solchi del viso, in particolare le rughe della fronte, della glabella e quelle peri- oculari.

 

E’inoltre in grado di correggere il problema dell’iperidrosi (sudorazione eccessiva dovuta ad un’iperattività delle ghiandole sudiripare a livello delle ascelle, delle mani e dei piedi). Grazie all’utilizzo della tossina botulica è possibile diminuire l’attività delle ghiandole, regolandone l’attività secretoria e riportando la sudorazione a livelli di normalità.


Usato dal medico estetico, la tossina botulinica è un farmaco sicuro ed insostituibile quando si vogliano eliminare le rughe dalla parte superiore del viso, con la caratteristica che i suoi effetti sono temporanei e totalmente reversibili.

 

Per quest’ultima ragione, per avere dei risultati continuativi il trattamento va ripetuto ogni 5-6 mesi, a seconda del tipo di paziente. L’effetto della tossina botulinica è visibile mediamente dopo 2-3 giorni dal trattamento ed il massimo risultato si ha dopo circa 10 giorni.

 

Il trattamento è indolore e il paziente puà ritornare immediatamente alle sue consuete attività quotidiane, con l’avvertenza di non praticare attività sportiva nelle 24 ore successive alla seduta.

slider-smile-today

Dentisti professionisti

e applicazione

di metodologie tecnologiche

innovative